martedì , 22 Settembre 2020

Galatone Città longeva festeggia la sua cittadina 104enne

GALATONE-Il prossimo 27 Gennaio il Comune di Galatone festeggia la sua cittadina più longeva, la sig.ra Maria Zuccalà che spegnerà ben 104 candeline. Per festeggiare la cara nonnina, tra i suoi familiari e gli affetti più cari, l’amministrazione comunale si recherà a farle visita per porgere il saluto e l’augurio di tutta la

GALATONE-Il prossimo 27 Gennaio il Comune di Galatone festeggia la sua cittadina più longeva, la sig.ra Maria Zuccalà che spegnerà ben 104 candeline. Per festeggiare la cara nonnina, tra i suoi familiari e gli affetti più cari, l’amministrazione comunale si recherà a farle visita per porgere il saluto e l’augurio di tutta lacittadinanza. L’occasione sarà lieta per consegnare alla sig.ra Maria una targa ricordo, una pergamena di auguri ed un omaggio floreale. È il primo e il più longevo dei compleanni centenari che la città di Galatone festeggerà nel 2013. Infatti, 6 cittadini centenari galatonesi aggiungeranno una nuova tappa al lungo cammino della loro vita. Già il 29 Gennaio, si festeggerà il 103mo compleanno di un altro cittadino galatonese, il sig. Salvatore Gatto, e a seguire una cittadina spegnerà 102 candeline, due cittadini compiranno 101 anni e altri due raggiungeranno il traguardo del centesimo anno di età. Inoltre, nel 2014, con i più sinceri auguri di salute e serenità, altri sette cittadini galatonesi potranno varcare la soglia dei 100 anni entrando a pieno titolo nell’albo dei centenari comunali.

Considerando che altri galatonesi hanno raggiunto o superato il secolo di vita negli anni scorsi, fino al massimo traguardo, finora raggiunto, dei 108 anni, si può affermare che la città di Galatone continua a collezionare centenari riconfermandosi paese longevo, soprattutto al femminile. Questo folto numero di cittadini fa ben sperare la nostra comunità, permettendo di ipotizzare che la qualità di vita della nostra cittadina, l’esperienza e la testimonianza di questi cari concittadini, e il patrimonio di tradizioni e valori che ci contraddistinguono, possono accendere la speranza per tutti di una lunga aspettativa di vita da condividere con tutta la città.
Galatone, 26 gennaio 2013.
Ass.re Annamaria Campa

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …