sabato , 28 Novembre 2020

Magicò! Il mondo dei bambini! ***CON FOTO***

Si è conclusa domenica alle 20:30 la fiera di Magicò realizzata presso il quartiere fieristico in Piazza Palio a Lecce.

Si è conclusa domenica alle 20:30 la fiera di Magicò realizzata presso il quartiere fieristico in PIazza Palio a Lecce. Tantissime le attrazioni ludiche presentate come anche tantissimi gli animatori per le feste.

Ma da Nardò, ospitati nello stand di Ecotecnica, l’Associazione culturale IEZAEL, capitanata da Maria Rosaria De Benedittis, ha portato una rivoluzione, insegnare ai bambini, giocando, il riutilizzo. A prender parte anche tutte le mamme ed i papà!

Nel corso della settimana, inoltre, numerose scolaresche hanno avuto modo di interagire e di confrontarsi sulla “scottante” tematica.

Perchè nel mondo di oggi, riutilizzare gli oggetti creandone di nuovi e riciclare carta, vetro, plastica ed alluminio, porterà benefici a tutto l’ecosistema ed anche agli esseri viventi. In tal modo, la sana educazione del riciclo e della raccolta differenziata deve essere instaurata sin da piccoli.

Una “novità” che in tutto il quartiere fieristico, dedito al commercio, ha visto trionfare un’azione così responsabile e sopratutto GRATUITA!

 

L’Associazione socio-culturale IEZALEL è nata a Nardò nel 2005 dalla felice intuizione della sua fondatrice Maria Rosaria De Benedittis, attrice e animatrice teatrale, da sempre particolarmente attenta al mondo dei più piccoli.

E’ impegnata a promuovere iniziative culturali, collabora con numerose strutture, insegnanti ed educatori, sperimentando tecniche e metodi innovativi per entrare nel surreale e magico mondo infantile, per educare, divertire, stupire, cura mostre ed organizza laboratori creativi di arti visive e laboratori tattili usando materiali di riciclo.

{becssg}2013/marzo/sanpatrizio/iezael{/becssg}

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …