martedì , 24 Novembre 2020

Movimento5Stelle: risparmio energetico

I sottoscrittori, in rappresentanza del movimento civico “MoVimento Cinque Stelle Nardò”, nell’interesse della collettività residente nel territorio di questo Comune

PORTANO A CONOSCENZA QUANTO SEGUE:

come le SS.VV. sapranno o avranno modo di verificare, la spesa annua per l’energia elettrica del comune di Nardò sfiora il milione di Euro.

A tal proposito, negli anni passati, un’associazione ambientalista attiva sul territorio ha chiesto più volte agli amministratori di questo Comune (anche a mezzo stampa), di sottoscrivere una convenzione con una Energy Service Company onde fosse implementato a costo zero, un adeguato piano di risparmio energetico. Secondo stime tecniche prudenziali, il risparmio che deriverebbe per le casse del Comune, sarebbe di circa duecentomila Euro annui, ma inspiegabilmente, tutti gli amministratori comunali investiti a turno del problema si sono defilati, dimostrandosi apertamente insensibili alla tematica, avvero hanno addotto verbalmente obiezioni poco chiare e talora ridicole.

Inutile ricordare, che la grave crisi economica  che stiamo vivendo sta aggravando il disagio di una sempre più larga fascia di popolazione e che il Comune si è dichiarato in più occasioni apertamente impotente a dare sostegno, pertanto, riteniamo senza indugio alcuno, offensiva ed ingiustificabile la vostra inerzia in materia da cui deriva un ignobile scempio di risorse pubbliche.

Per i motivi sopra citati il MoVimento Cinque Stelle di Nardò

CHIEDE

che questo intollerabile spreco venga eliminato a vantaggio dell’ambiente e dell’economia cittadina.

AVVERTE

che porrà in essere tutta una serie di iniziative per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina sulla tematica, e si riserva qualora le SS.VV. non si dovessero adoperare fattivamente e con immediata sollecitudine ad intraprendere, ove se ne ravvedessero gli estremi,  le vie legali.

Certi che prenderete in seria considerazione questa istanza, porgiamo distinti saluti.

 

MoVimento Cinque Stelle Nardò.

 

 

 

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …