martedì , 20 Aprile 2021

SECONDO PINOCCHIO:domenica 7 aprile ore 17.30

Prosegue la rassegna domenicale CI VUOLE UN FIORE – A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ promossa da Comune di Novoli in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la compagnia Factory.

In arrivo a Novoli la compagnia Burambò di Foggia con lo spettacolo “SECONDO PINOCCHIO” per la regia e interpretazione di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli.

 

Il burattino più famoso di tutti i tempi è protagonista dello spettacolo SECONDO PINOCCHIO. La compagnia Burambò parte dal testo di Collodi rispettandone la drammaticità, fino a cogliere e mettere in risalto l’ironia e la freschezza di cui l’intera opera è pregna. “Secondo Pinocchio” offre al burattino di legno la possibilità di vivere una vita tutta sua all’interno della storia più conosciuta del mondo. Pinocchio racconta Pinocchio attraverso se stesso. In scena, infatti, ce ne saranno due a vivere le vicende che si susseguono. Un Pinocchio nudo, quasi primordiale, pare scorrere nella storia in modo inconsapevole, protagonista di fatti decisi e scritti da altri. Un altro, invece, vive un tempo altro, un tempo che precede e supera quello dello spettacolo stesso. Il secondo Pinocchio sembra animato di vita propria e, attraverso il rapporto che è capace d’instaurare con i due animatori alle sue spalle, all’interno della baracca, decide volta per volta il da farsi. Il piccolo burattino incarna, o meglio, si dovrebbe dire inlegna, l’esistenza fatta di ossessioni, paure, sogni e desideri. In uno spazio scenico neutro, burattini ed oggetti si animano a vista senza trucchi e senza inganni, rivelando a pieno il mondo della fantasia.

 

Come di consueto, prima dello spettacolo alcuni piccoli interventi tra cui:

 

la presentazione del nuovo numero della rivista UN DUE TRE STELLA a cura di Cecilia Maffei e Antonietta Rosato.

E in piazza prima e dopo lo spettacolo PINOCCHIO A PEZZI piccolo workshop con illustratori per la realizzazione di una mostra estemporanea con I disegni realiazzati dai partecipanti a cura di PIPI&PUPU KIDS (ART) WEAR, ospite l’illustratore Vincenzo Zichella.

Età consigliata: dai 5 anni

INFO E PRENOTAZIONI

Factory: tel. 334 7423031.

Ingresso: 5 euro adulti e bambini.

La biglietteria sarà aperta le domeniche di spettacolo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 ad inizio spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni  telefonare al numero 334 7423031.

Ingresso: 5 euro adulti e bambini.

La biglietteria sarà aperta le domeniche di spettacolo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 ad inizio spettacolo.

 

 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

IL CONSIGLIO HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Lupo: “Bilancio assolutamente in salute, ha retto l’urto di un anno complicatissimo” Il Consiglio comunale, …