mercoledì , 21 Aprile 2021

“STORIE D’AMORE E D’ORDINARIA FOLLIA”

Il prossimo 07 aprile, il centro polivalente Casa della Musica di Ostuni, è lieta di presentare uno spettacolo d’autore, con la regia di Carla Lutrino e le colonne sonore del Maestro Patrizia Semiramide Giannotte, con la partecipazione straordinaria del Magistrato Onorario, dott.ssa Simona Filloramo.

Uno spettacolo/denuncia voluto dalla coordinatrice del Centro, dott.ssa Grazia Danese e dal Direttore Artistico, Maestro Davide Saccomanno.

 

Il titolo dello spettacolo “Storie d’Amore e d’Ordinaria Follia”, si occupa del problema che colpisce le donne indifese. Spesso questo problema resta anonimo, senza alcuna denuncia da parte delle donne, che vengono coinvolte in violenze fisiche e psichiche quotidianamente, che spesso portano alla morte.

Questo spettacolo nasce perché l’arte, in questo caso la musica ed il teatro, sono al servizio di una tematica sociale, quale il “Femminicidio”.

Questo è fenomeno trasversale, perché si interessa di tante fasce sociali, un fenomeno che è in vertiginosa ascesa.

Storie d’amore e di ordinaria follia”, non vuole cavalcare l’onda, ne inseguire falsi odiens, ma vuol essere un momento di riflessione, soprattutto un omaggio a tutte le donne uccise ingiustamente.

 

Lo spettacolo andrà in scena presso l’auditorium della Casa della Musica, domenica 07 aprile alle ore 20.00.

Flavio Cellie

Ufficio Stampa Casa della Musica Ostuni         

                                                                    

 

 

 

About redazione

Guarda anche

IL CONSIGLIO HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Lupo: “Bilancio assolutamente in salute, ha retto l’urto di un anno complicatissimo” Il Consiglio comunale, …