mercoledì , 21 Aprile 2021

UN BALSAMO D’AMORE SU UNA FERITA

Si chiama  “L’Arte di Vivere…la Meraviglia”  l’ultimo lavoro editoriale di Maria Grazia De Donatis. Sarà presentato sabato 13  aprile, alle 18.30, presso la Biblioteca Comunale Achille Vergari, di Nardò

Sabato 13 aprile, alle ore 18.30, presso la biblioteca Comunale “Achille vergari”, a Nardò, verrà presentato il libro di Maria Grazia De Donatis“L’Arte di Vivere…la Meraviglia”.

L’iniziativa rientra nella rassegna culturale La Provincia ti Racconta, promossa dalla Provincia di Lecce, Assessorato alla cultura, organizzata dall’associazione Culturale TITANIA. Oltre all’autrice Maria Grazia De Donatis, all’iniziativa prenderanno parte la vice Presidente della Provincia di Lecce, Simona Manca, l’assessore alla cultura del Comune di Nardò Carlo Falangone. Dialoga con l’autrice Alessandra Pizzi, giornalista, Presidente dell’ass. TITANIA

 

Recensione

In questo agile racconto Maria Grazia De Donatis descrive il percorso interiore di una giovane donna nel suo aprirsi all’amore di coppia, alla comprensione di sé e alla visione della realtà. La vicenda è descritta in modo lineare, per cui nella protagonista possono ritrovarsi raccontate e illuminate non solo tante giovani donne, ma anche tante persone adulte rimaste incagliate in qualche problematica dei primi vent’anni. Un merito tutto speciale va riconosciuto all’autrice per aver affrontato e accompagnato le acute sofferenze del percorso di crescita personale senza mai connotarle di patologia, ma trattandole sempre e solo come momenti normali di un parto esistenziale. L’Arte di vivere…la Meraviglia è un balsamo d’amore su una ferita, è l’arte di divenire artisti della propria vita, è un inno di gioia davanti alla Vita che si apre.

Cenni Biografici

Maria Grazia De Donatis. Nata e cresciuta a Modena dove ha studiato e si è laureata all’Università degli Studi di Bologna, docente di Psicologia del Turismo nei master post laurea. Da 15 anni lavora nel campo delle relazioni di aiuto mettendo in atto un’alchimia possibile tra disabilità cultura e turismo. Docente presso l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce. Formatasi presso la Sophia University di Roma, associata alla stessa dal 2005. Ora vive e lavora a Lecce, dove svolge la professione come docente e come Sophianalista individuale e di gruppo. Accreditata presso la Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia, abilitata alla professione di Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale; è psicoterapeuta certificata dalla European Association of Psychotherapy di Vienna. Pubblica dal 2001 su riviste specializzate e su Neuroscienze e Artiterapie. Ha già pubblicato: Cammino per una bellezza interiore insieme a Anna Perna, Ed. AGM, Lecce,2011.

 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

IL CONSIGLIO HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Lupo: “Bilancio assolutamente in salute, ha retto l’urto di un anno complicatissimo” Il Consiglio comunale, …