martedì , 24 Novembre 2020

FESTA DELLA REPUBBLICA ***CON FOTO***

Nella mattinata di oggi si sono aperti a Nardò i festeggiamenti per la Festa della Repubblica.

Nella mattinata di oggi si sono aperti a Nardò i festeggiamenti per la Festa della Repubblica.

Presenti la Fanfara del Settimo Reggimento Bersaglieri con a capo il Colonello Arcangelo Marucci che a partire dalle ore 9,30 ha sfilato lungo le via di Nardò eseguendo “Flik flok” , brano più antico e conosciuto  con cui storicamente si  identifica la Fanfara stessa.

A seguire alle ore 11 hanno sfilato in Piazza Cesare Battisti 22 Ferrari.

Numerosa la partecipazione degli studenti di ogni ordine di grado. Il coinvolgimento delle scuole e degli studenti per onorare la prima  e più importante Festa della Repubblica è stato sostenuto e promosso dal sindaco Marcello Risi e dall’assessore alla Cultura e Istruzione Carlo Falangone che hanno così voluto sottolineare  il valore del coinvolgimento e della partecipazione agli ideali e ai principi di democrazia della futura società civile, rappresentata dalla comunità degli studenti.

Protagonisti della giornata di oggi i ragazzi delle scuole che, con i loro insegnanti, hanno partecipato e salutato con bandierine tricolore la Fanfara dei Bersaglieri che, sulle note di quella che è la  più conosciuta e popolare delle marce  bersaglieresche, ha portato per le vie della Città il calore ed il colore del Tricolore italiano.

Vincenzo Manieri

 

 

 

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …