sabato , 28 Novembre 2020

Nardò – Visita della delegazione della società Dante Alighieri di Gerusalemme a Palazzo di Città

La visita a Palazzo di Città della delegazione della “Dante Alighieri” mdi Gerusalemme in visita oggi  martedì,  4 giugno 2013, al  Museo della Memoria di Santa Maria al Bagno. La delegazione, composta da trentatré    persone,  è guidata dal Presidente della “Dante Alighieri” di Gerusalemme, dott. Davide Patzi, già addetto culturale per l’Europa dell’Agenzia Ebraica e personaggio di  spicco dell’Ebraismo Mondiale.

La visita a Palazzo di Città della delegazione della “Dante Alighieri” mdi Gerusalemme in visita oggi  martedì,  4 giugno 2013, al  Museo della Memoria di Santa Maria al Bagno. La delegazione, composta da trentatré    persone,  è guidata dal Presidente della “Dante Alighieri” di Gerusalemme, dott. Davide Patzi, già addetto culturale per l’Europa dell’Agenzia Ebraica e personaggio di  spicco dell’Ebraismo Mondiale. Presente,  anche la dott.ssa Donata Robiolo Bose, addetta consolare d’Italia a Gerusalemme nel periodo 2008/2012.  La delegazione, dopo aver visitato il Museo dell’Accoglienza, è stata ricevuta alleore18dall’Amministrazione comunale nella sala consiliare di Palazzo di Città. La visita è tuttora in corso. Ad accogliere la delegazione il sindaco Marcelo Risi, il vicesindaco Carlo Falangone, l’assessore al turismo Maurizio Leuzzi, il consigliere comunale Antonio Cavallo che come consigliere Delegato dell’Aire è stato il promotore dell’evento  per aver già in passato instaurato una rete di relazioni con  la dottoressa Donata Robiolo Bose. Caloroso l’incontro istituzionale nella sala consiliare. Coinvolgente e molto apprezzata la visita al Museo dell’Accoglienza dove gli ospiti israeliani hanno voluto testimoniare il loro passaggio sul libro delle presenze con parole di grande apprezzamento e di stima rivolte alla comunità neretina tutta. Non sono mancat, anche queste volta, momenti di grande  commozioni.

Il presidente della Dante Alighieri di Gerusalemme Davide Patsi con la dottoressa Donata Robiolo Boso e con Paolo Pisacane

Antonio Cavallo con la dott.ssa Robiolo Boso e il dottor Davide Patsi

 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …