sabato , 28 Novembre 2020

Nasce “Salento Makers” ed è subito azione con la Mostra-immagine: “Casa Salento Vivere Contemporaneo”

Salento Makers, collettivo (in espansione) di designer autoproduttori salentini, è una comunità creativa, che riunisce creativi professionisti ed artisti operanti nel Salento.

Il gruppo si è costituito su iniziativa di architetti, designer, artisti ed artigiani evoluti, e si propone di sviluppare i rapporti di collaborazione sul territorio, con l’obiettivo di…

Salento Makers, collettivo (in espansione) di designer autoproduttori salentini, è una comunità creativa, che riunisce creativi professionisti ed artisti operanti nel Salento.

Il gruppo si è costituito su iniziativa di architetti, designer, artisti ed artigiani evoluti, e si propone di sviluppare i rapporti di collaborazione sul territorio, con l’obiettivo di:

– promuovere l’ibridazione tra artigianato tradizionale e design del prodotto;
– sviluppare una rete diffusa di professionalità che consenta al sistema di crescere in qualità e volumi e proporsi anche ai mercati esteri;
– privilegiare la produzione e la cultura locale.

In quest’ottica Salento Makers, organizza “Casa Salento_Vivere contemporaneo”, un’esplorazione del tessuto progettuale e produttivo del territorio salentino, attraverso la presentazione di oggetti legati alla reinterpretazione della tradizione artigiana ed evocativi dell’appartenenza territoriale.

Salento Makers tiene a specificare che Casa Salento_Vivere Contemporaneo non è un concorso o una fiera ma una Mostra-immagine di manufatti pensati e prodotti sul territorio salentino.

“Casa Salento_Vivere Contemporaneo” sarà replicata, presumibilmente, anche fuori dal territorio, in Italia e all’estero.

Salento Makers

 

 

 

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …