lunedì , 28 Settembre 2020

Fiaccolata anti-mafia Paolo Borsellino

Il 19luglio, alle ore 19,  è partita da piazza Osanna la fiaccolata in onore di Paolo Borsellino, organizzata dalla Comunità Militante Andare Oltre; l’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere comunale Pippi Mellone. Il corteo è sceso in strada proprio per il 21°anniversario dalla morte del magistrato Borsellino e dalla strage di via D’Amelio.

Il 19luglio,  alle ore 19,  è partita da piazza Osanna la fiaccolata in onore di Paolo Borsellino, organizzata dalla Comunità Militante Andare Oltre; l’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere comunale Pippi Mellone. Il corteo è sceso in strada proprio per il 21°anniversario dalla morte del magistrato Borsellino e dalla strage di via D’Amelio.

Grandissimo afflusso di gente all’interno della fiaccolata, che ha percorso le principali strade di Nardò, tra cui via XX Settembre e via Falcone e Borsellino.

Ad intervenire in memoria di questo grande uomo però non sono stati solo i cittadini neretini; di grande rilievo la partecipazione delle autorità politiche del paese: dal sindaco Marcello Risi agli assessori e ai consiglieri. Tanti anche i movimenti e i partiti che si sono uniti al corteo; ricordiamo Fratelli d’Italia Lecce e provincia e Partito Democratico di Nardò. Di grande importanza è stata inoltre la partecipazione dei giovani, anche attraverso l’Unione degli studenti perché ha dimostrato una presa di coscienza da parte loro del coraggio di portare avanti le sue idee politiche avuto da Borsellino. Ieri sera Nardò si è dimostrata una cittadina che non dimenticare e che riconosce giorno per giorno il coraggio avuto dalle vittime della mafia. Nardò vuole giustizia sulle stragi del 92 ed è stanca di veder morire uomini pieni di valori e di ideali limpidi colpevoli solo di voler trovare la luce nelle tenebre del sistema corrotto che è politica e mafia. Troppo sangue è stato versato per mano mafiosa, come accadde anche alla nostra concittadina Renata Fonte, ed ora è il momento di dire STOP! 

About redazione

Guarda anche

Gravissimo incidente domestico

Un gravissimo incidente domestico si è verificato in questi minuti a Nardò, in via San …