domenica , 27 Settembre 2020

Inaugurazione Centro Diurno per anziani con annessa Casa di riposo

Sarà inaugurato a Galatone lunedì 29 luglio 2013, alle ore 19.00, il Centro Diurno per anziani, con annessa Casa di riposo.

Sarà inaugurato a Galatone lunedì 29 luglio 2013, alle ore 19.00, il Centro Diurno per anziani, con annessa Casa di riposo.

La struttura, realizzata nell’ex Casa di riposo di via Giovanni XXIII, nella zona residenziale dei Cappuccini, sorge in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale 3 di Nardò, del quale fanno parte, oltre Nardò e Galatone, anche i Comuni di Copertino, Leverano, Porto Cesareo e Seclì.

Beneficiari della struttura gli anziani dell’ambito territoriale.

La Casa di riposo potrà ospitare 24 anziani ed è la prima struttura all’interno del territorio d’Ambito ristrutturata con i fondi del Piano Sociale di Zona.

Il Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito territoriale di Nardò, Giuseppe Fracella, ha espresso soddisfazione per la realizzazione del Centro e della Casa di riposo nel territorio dell’Ambito. Si tratta, ha dichiarato, “di una struttura pubblica a servizio di una fascia debole della popolazione, gli anziani, che ora potranno usufruire di un Centro molto vicino alla propria abitazione, ristrutturato secondo nuovi standard ed  aperto anche ad anziani non deambulanti.”

La struttura è inserita all’interno di un ampio parco, che consentirà ai degenti di sostare e socializzare, oltre che ricevere i familiari. La casa di riposo è anche dotata di minipiscine per la riattivazione della circolazione.

Gli alloggi della struttura destinati ai degenti della Casa di riposo sono molto accoglienti, arredati in maniera confortevole e funzionale, secondo gli standard previsti per le abitazioni destinate agli anziani.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Galatone, Livio Nisi, che vede un’importante Comune dell’Ambito destinatario di un’opera pubblica – sociale “in grado di far fronte alle richieste di servizi alle persone, rivolta ai Comuni dell’ambito.”

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …