martedì , 20 Ottobre 2020

MARCO LIGABUE AL FORO BOARIO DI OSTUNI

Approda ad Ostuni nella cornice del Foro Boario, il “Mare Dentro” Tour di Marco Ligabue, sabato prossimo 03 agosto, con inizio alle 21.00. L’ingresso è gratuito, il concerto è stato organizzato dal Comune di Ostuni, assessorato al turismo e spettacolo.

Approda ad Ostuni nella cornice del Foro Boario, il “Mare Dentro” Tour di Marco Ligabue, sabato prossimo 03 agosto, con inizio alle 21.00. L’ingresso è gratuito, il concerto è stato organizzato dal Comune di Ostuni, assessorato al turismo e spettacolo.

Dopo oltre dieci anni di storia con i Rio, Marco Ligabue inizia l’avventura solista. Un album in uscita a fine maggio, anticipato da un singolo in radio a partire dal 15 marzo, ufficializzano l’avvio del nuovo progetto del fratello di Luciano, già chitarrista della pop-rock band formata nel 2001, per la quale ha firmato come autore di testi e musiche quattro album in studio dal 2004 al 2011.

 

Dopo l’addio, nel giugno scorso, al suo gruppo storico, l’artista di Correggio si racconta con un disco intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare. Che risuona nelle note e nelle immagini del primo singolo, “Ogni Piccola Pazzia“, pezzo passato dalle radio a partire dal15 marzo e disponibile sulle diverse piattaforme digitali musicali e sul canale youtube, del cantante romagnolo. Da qualche settimana, Marco ha lanciato il suono nuovo singolo dal titolo, “La Differenza“, disponibile anche quest’ultimo sulle piattaforme digitali e su youtube.

L’energia del sole e i colori di un tramonto, che sia della Sardegna, dove Marco vive con la sua famiglia, o della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso la loro etichetta, la M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT. Oppure quello della California, dove il disco ha avuto la produzione internazionale d’autore di Corrado Rustici

 

Lo capisci da te quando è l’ora buona per un nuovo viaggio che senti terribilmente tuo. Dopo aver fatto un pezzo di strada, vissuto momenti esaltanti, conosciuto e abbracciato tanti amici, ho capito che nello zaino potevo infilare delle altre cose. Sono partito dalla consapevolezza di voler far uscire un racconto. L’unico possibile: il mio. E adesso è l’ora in cui me la voglio giocare”.

 

 

Il primo album di inediti di Marco Ligabue, sarà disponibile dal prossimo settembre, all’interno del disco ci sarà anche. In brano dedicato al compianto, PiermarioMorosini, prematuramente scomparso in un campo da calcio, durante la partita del Livorno. Il tour che pubblicizza il cd “Mare Dentro“, è partito nello scorso aprile, toccando diverse città italiane.

Marco Ligabue da alcuni mesi collabora con Croce Rossa Italiana, per ogni CDvenduto, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana una somma, quest’ultima serve per sostenere la popolazione siriana.

Lo scorso 26 luglio scorso Marco ha partecipato ad OSTUNI a LA PUGLIA CANTA LIGABUE: un concerto di beneficenza a favore della Fondazione Onlus – Tiziana Semerano – Il cerchio della vita.

La Fondazione opera nel ricordo vivo di Tiziana e attraverso questo ricordo si prefigge di perseguire scopi di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e sociosanitaria, attraverso la realizzazione di progetti che investono più campi.

Appuntamento quindi il prossimo 03 agosto al Foro Boario di Ostuni, alle 21.00. Ingresso Libero.

 

About redazione

Guarda anche

TASSA SPAZZATURA, NUOVA BATOSTA TARGATA MELLONE

Il sindaco conferma l’aumento della Tari introdotto un anno fa (14,5%). Nessun “occhio di riguardo” …