mercoledì , 28 Ottobre 2020

SAVERIO CONGEDO INAUGURAZIONE FIERA DEL LEVANTE

“Esprimo apprezzamento per l’intervento del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, in occasione della giornata inaugurale della 77esima edizione della Fiera del Levante di Bari. Un intervento all’insegna della verità, dell’equilibrio e della concretezza in cui il Premier ha voluto sottolineare che l’Italia, per uscire fuori dalla crisi, deve ripartire dal Sud e che il nostro Paese si salva, proprio se il Sud diventa europeo e vincente”. Così il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo dopo aver ascoltato stamattina, nel capoluogo pugliese, gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.

“Esprimo apprezzamento per l’intervento del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, in occasione della giornata inaugurale della 77esima edizione della Fiera del Levante di Bari. Un intervento all’insegna della verità, dell’equilibrio e della concretezza in cui il Premier ha voluto sottolineare che l’Italia, per uscire fuori dalla crisi, deve ripartire dal Sud e che il nostro Paese si salva, proprio se il Sud diventa europeo e vincente”. Così il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo dopo aver ascoltato stamattina, nel capoluogo pugliese, gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.

Pragmatismo e lungimiranza nelle azioni da adottare per un rilancio del Sud del tutto assenti nel discorso pronunciato da Nichi Vendola, governatore di una regione che gli ultimi dati Istat descrivono con una delle più povere d’Italia. Parole, quelle di Vendola, che non tengono conto della situazione economico-sociale in cui versa il tacco dello stivale, di un’amministrazione regionale che, con le sue azioni, non ha contezza delle necessità dell’economia locale,  non sostiene lo sviluppo delle imprese, ma anzi ne ostacola il rilancio con  vincoli burocratici e che è cieca in tema di sanità, anche in presenza delle denunce dell’ordine dei medici che riferiscono di un rischio collasso per l’assistenza sanitaria in Puglia. Criticità che negli interventi del Governatore della Regione Puglia vengono troppo spesso “superate” con il malvezzo dello scaricabarile. Una cattiva abitudine stigmatizzata, a ragione, proprio nel discorso odierno del Premier Letta “.

Ufficio stampa:

Danilo Siciliano

 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …