venerdì , 30 Ottobre 2020

Tornano in Puglia Ficarra e Picone

Tournèe pugliese per l’ultimo spettacolo teatrale di Ficarra e Picone, “Apriti cielo”, che farà tappa con due repliche, il 26 e il 27 novembre, al Teatro Italia di Gallipoli, il 28 novembre al Teatro Verdi di Brindisi, per proseguire poi il 29, 30 novembre e 1 dicembre a Barletta, il 3 a Martina Franca e il 4 e 5 a Bitonto.

Tournèe pugliese per l’ultimo spettacolo teatrale di Ficarra e Picone“Apriti cielo”, che farà tappa con due repliche, il 26 e il 27 novembre, al Teatro Italia di Gallipoli, il 28 novembre al Teatro Verdi di Brindisi, per proseguire poi il 29, 30 novembre e 1 dicembre a Barlettail 3 a Martina Franca e il 4 e 5 a Bitonto.

Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico è stata la molla che ha spinto il duo siciliano a costruire questo nuovo testo, in tour dal 2012, che, come i precedenti lavori, è costituito da quadri di vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a “menti raffinatissime” disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti? Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da loro stessi.

Sia a Gallipoli, sia a Brindisi posto unico numerato. Info: 349.4514638. 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …