venerdì , 27 Novembre 2020

Marine più pulite con la collaborazione di tutti

Bianco igiene ambientale vuole ricordare a tutti i commercianti e i ristoratori delle marine i numerosi servizi a loro disposizione per favorire il corretto svolgimento delle loro attività ed, al contempo, per tutelare il decoro e la naturale bellezza delle nostre località rivierasche.

Bianco igiene ambientale vuole ricordare a tutti i commercianti e i ristoratori delle marine i numerosi servizi a loro disposizione per favorire il corretto svolgimento delle loro attività ed, al contempo, per tutelare il decoro e la naturale bellezza delle nostre località rivierasche. È bene dunque rammentare che

  • il cartone viene raccolto con una cadenza di tre volte a settimana: IL LUNEDÌ, IL MERCOLEDÌ ED IL VENERDÌ.

Il servizio si svolge dalle prime ore del mattino ed entro il mezzogiorno per cui è auspicabile che i commercianti espongano il cartone, opportunamente schiacciato e ripulito da residui plastici, nelle immediate vicinanze della loro attività la sera precedente il giorno di raccolta. Appare evidente che, nei giorni in cui non è prevista la raccolta, è inopportuno esporre il cartone poiché lo stesso creerebbe solo ed esclusivamente un indecorso spettacolo d’abbandono.

Data la grande mole di lavoro, in questo particolare periodo dell’anno, l’azienda garantisce il ritiro del cartone anche la domenica mattina e, per esigenze particolari, la stessa è a disposizione dell’utenza per ritiri straordinari.

  • Il vetro viene raccolto nei giorni di MARTEDÌ, GIOVEDÌ E SABATO.

Anche il vetro deve essere esposto fuori dall’attività nell’apposito cassonetto in dotazione agli esercizi commerciali con le stesse semplici regole valide per il cartone. Ovvero, poiché il servizio si svolge tra le prime ore del mattino ed il mezzogiorno, gli esercenti sono invitati ad esporre il bidoncino la sera precedente al giorno di conferimento.

Si ricorda infine che, per il conferimento del rifiuto indifferenziato, i ristoranti e i bar delle marine possono prendere accordi per un ritiro porta a porta che viene effettuato quotidianamente da un operatore. Lo stesso operatore, ancora per la gestione del rifiuto indifferenziato, posiziona un gruppo di cassonetti nell’area mercatale adiacente a via Dei Benedettini, ogni giorno dalle ore 7 e 30 alle ore 9 e 30 e dalle ore 15 alle ore 19 e 30. I bidoni vengono quindi ritirati per evitare abbandoni indiscrimiati di rifiuti maleodoroanti. 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …