mercoledì , 8 Luglio 2020

Guarda che roba! I Vigili cambiano abito e macchina

Mentre la Città arranca, le spese vengono ridotte al lumicino e anche il Natale subirà le strette della spending review, c’è un settore che non conosce crisi: la Polizia locale. 

Mentre la Città arranca, le spese vengono ridotte al lumicino e anche il Natale subirà le strette della spending review, c’è un settore che non conosce crisi: la Polizia locale. 

 

31.400 euro per la fornitura del vestiario e altri  60.000 euro per l’acquisto di veicoli e motoveicoli. 91.400 euro totali per l’importante settore della Polizia Locale vengono stanziati nel mese di novembre, a pochissimi giorni dalla fine dell’anno, quando notoriamente le casse piangono. Peccato che non si trovino poi i famosi 100.000 euro per la social card nonostante fossero stati annunciati, a maggio, in pompa magna, dal sindaco. 

 

Due determine, la nr. 880 e la 881, a firma del Comandante Tarantino, stabiliscono di impegnare la mostruosa somma di 91.400 euro per le necessità del corpo di Polizia Municipale. A stupire in particolare è la somma per il vestiario: 31.400 euro destinati ad abbigliare il Corpo della Polizia locale che conta 26 componenti. Oltre 1.200 euro a persona, quindi. Evidentemente si prevede un inverno rigido e verranno acquistati forse indumenti pesanti e di lana pregiata. 

 

È notizia di queste ore peraltro che i tagli riguarderanno perfino le luci di Natale. Nessuna illuminazione natalizia è stata prevista sulle vie principali (solo il tratto che va da piazza Osanna a piazza Salandra avrà luci comunali di Natale) e i commercianti si stanno organizzando per autotassarsi. L’ennesima beffa in una Città dove le tasse, dall’Imu alla Tari, dalla Tosap agli oneri di urbanizzazione, sono già di per sè spaventose.

 

Pippi Mellone

Consigliere comunale

Comunità Militante

Andare Oltre

 

 

 

 

About redazione

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …