martedì , 29 Settembre 2020

DENUNCIATO UN TRENTENNE DI NARDO' PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

NARDO’ –  Blitz delle Guardie Zoofile A.E.O.P. Di Nardò Coordinate da Antonio R. e dalla Polizia Municipale di Nardò Comandati dal Ten.te Col. Cosimo Tarantino. L’intervento d’urgenza si è reso necessario in quanto in un terreno sito in C/da Termite erano detenuti degli animali in condizioni non idonee, tanto che uno di loro purtroppo non c’è la fatta, è stato trovato morto per cause da accertare.

NARDO’ –  Blitz delle Guardie Zoofile A.E.O.P. Di Nardò Coordinate da Antonio R. e dalla Polizia Municipale di Nardò Comandati dal Ten.te Col. Cosimo Tarantino. L’intervento d’urgenza si è reso necessario in quanto in un terreno sito in C/da Termite erano detenuti degli animali in condizioni non idonee, tanto che uno di loro purtroppo non c’è la fatta, è stato trovato morto per cause da accertare.   Gli altri cani invece erano detenuti a catena corta, malnutriti e presentavano delle piaghe in alcuni punti del corpo . Come riparo potevano usufruire solo di “cucce” composte da materiali di fortuna come bidoni in ferro arrugginiti o pedane di legno poggiate su dei sassi. Sul posto oltre ai cani sono stati trovati degli animali da cortile, alcuni di essi erano detenuti in un vecchio frigorifero dismesso e coperto da un telone in plastica che impediva l’ingresso di aria e luce, una gallina era addirittura rinchiusa in un bidone in ferro costretta a stare giornate intere in uno spazio ridottissimo in totale assenza di luce e insufficiente areazione in quanto coperto anch’essi da un telone in plastica.

Il giovane Neretino è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce per maltrattamento di animali.

 Tutti gli animali sono stati posti sotto Sequestro Penale e trasferiti attraverso il Servizio Veterinario A.S.L. Presso il canile convenzionato dove sono stati visitati da un veterinario il quale ha provveduto immediatamente a dare le prime cure ai poveri animali che versavano in condizioni disperate. 

About redazione

Guarda anche

Gravissimo incidente domestico

Un gravissimo incidente domestico si è verificato in questi minuti a Nardò, in via San …