venerdì , 25 Settembre 2020

Il Vanoni cambia aria! Incontro con Gianluigi Parrotto giovanissimo imprenditore dell’energia rinnovabile

Sembra una favola postmoderna quella di Gianluigi Parrotto, ventenne casaranese, “inventore” delle micro pale eoliche e fondatore, appena adolescente, della “Gp Renewable”.

Sembra una favola postmoderna quella di Gianluigi Parrotto, ventenne casaranese, “inventore” delle micro pale eoliche e fondatore, appena adolescente, della “Gp Renewable”.Un’idea tanto semplice quanto geniale la sua, quella di piccoli impianti eolici “formato famiglia” che ha cominciato a vendere prima in Italia poi nel mondo. La sua storia ha affascinato i ragazzi del “Vanoni press” attratti da questa figura di quasi coetaneo, studente prima all’industriale di Casarano, poi al “Majorana” di Brindisi che presto sarà presidente di una società con capitali stranieri dal momento che l’americana “Air group” ha inglobato la sua “Gp Renewable”. Per questo i dilettanti giornalisti hanno deciso di saperne di più dalla viva voce dell’interessato e lo hanno invitato a scuola per un’intervista-dibattito e per capire cosa spinge un sedicenne a credere così tanto nei suoi sogni.

L’incontro si terrà lunedì pomeriggio alle 16 e 30 nella sala conferenze dell’istituto ed il “Vanoni press” invita tutti gli interessati, coetanei e non, a conoscere l’enfant prodige dell’energia rinnovabile.

 

Istituto E. Vanoni Nardò
Ilaria Falconieri, Vincenzo Manieri

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …