lunedì , 26 Ottobre 2020

Pubblicato il bando di gara per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale della Scuola Media di via Toniolo

Comune di Ceglie Messapica – Venerdì 3 aprile è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta avente ad oggetto la “Realizzazione di un intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell’immobile Scuola Media sito in Via Toniolo”.

Venerdì 3 aprile è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta avente ad oggetto la “Realizzazione di un intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell’immobile Scuola Media sito in Via Toniolo”.

L’importo complessivo dell’opera è interamente finanziato nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007/2013 – Asse II – Linea di intervento 2.4 Azione 2.4.1. “Efficientamento  energetico”.

È stata pertanto indetta la procedura di gara relativa all’intervento con un importo a base d’asta pari ad Euro 579.408,67 di cui Euro 345.906,32 per lavori soggetti a ribasso d’asta, Euro 196.371,45 per costo manodopera non soggetto a ribasso d’asta ed Euro 37.130,90 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta oltre IVA come per legge.

Con il suddetto finanziamento saranno realizzati diversi interventi di riqualificazione. In particolare : tetto fotovoltaico, cappotto termico, sostituzione infissi e tutta una serie di accorgimenti di cui al Protocollo Itaca e opere varie.

Anche in questo caso l’Amministrazione Comunale si conferma per la sua dinamicità e per sua la capacità di incidere fermamente nella riqualificazione degli edifici pubblici, con una attenzione particolare alla tutela dell’ambiente, per rendere la città ogni giorno più ecosostenibile e vivibile.

 

 

 

                                                                                                               IL SINDACO

                                                                                                                Luigi Caroli     

 

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …