mercoledì , 21 Ottobre 2020

Attivate subito il varco elettronico! Il centro storico in balia degli incivili

ATTIVATE SUBITO IL VARCO ELETTRONICO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA!

DIVERSE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO SPESI MA IL CENTRO STORICO E’ ANCORA IN PREDA AGLI INCIVILI.

 

ATTIVATE SUBITO IL VARCO ELETTRONICO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA!

 

DIVERSE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO SPESI MA IL CENTRO STORICO E’ ANCORA IN PREDA AGLI INCIVILI.

 

Centro storico in preda alle auto.

Il 29 giugno scorso l’Amministrazione ha annunciato in pompa magna la chiusura del traffico nel centro storico. Un passaggio epocale che anche noi abbiamo salutato con entusiasmo seppur con molte riserve.

Peccato che, oggi, a distanza di quasi 3 mesi, la situazione è tutt’altra. Le istantanee di sabato scorso sono lì a dimostrarlo. Dopo una certa ora, infatti, non appena i vigili urbani e i corpi ausiliari hanno dismesso la divisa e terminato il servizio di vigilanza, il borgo antico torna preda di autovetture e incivili.

Il varco (l’unico) installato all’ingresso da piazza della Repubblica è tuttora inattivo nonostante sia stato lì impiantato a fine luglio e sia costato 10.000 euro. Senza parlare delle diverse decine di migliaia di euro spese per telecamere e servizio di video sorveglianza mai attivato. Pare che a causare l’inefficienza dell’impianto suddetto siano problemi legati all’allaccio Enel.

Dopo 2 mesi di annunci, e migliaia di euro spesi, l’impianto è quindi inattivo e il centro in balia dei balordi su due e quattro ruote. In realtà un unico varco ci appare peraltro insufficiente, ma se resta addirittura inattivo, è del tutto inutile.

Invitiamo l’amministrazione e l’Ufficio a fare presto. I bimbi e le famiglie che popolano il borgo vecchio hanno diritto alla sicurezza e la tragedia è davvero dietro l’angolo.

 

Augusto Greco

Riprendiamoci Nardò

About redazione

Guarda anche

TASSA SPAZZATURA, NUOVA BATOSTA TARGATA MELLONE

Il sindaco conferma l’aumento della Tari introdotto un anno fa (14,5%). Nessun “occhio di riguardo” …