sabato , 28 Novembre 2020

Il primo ed unico motore di ricerca italiano dei seggiolini auto

Siete genitori, avete bisogno di un seggiolino auto e non sapete da cheparte cominciare? Non c’è bisogno di mettersi le mani nei capelli perché oggi scegliere la soluzione più sicura per il vostro bambino è un’operazione facile facile. Basta un click su Cercaseggiolini.it e vi si aprirà un mondo, capace di informarvi, consigliarvi ed indirizzarvi verso il seggiolino auto che fa al caso vostro.

Siete genitori, avete bisogno di un seggiolino auto e non sapete da cheparte cominciare? Non c’è bisogno di mettersi le mani nei capelli perché oggi scegliere la soluzione più sicura per il vostro bambino è un’operazione facile facile. Basta un click su Cercaseggiolini.it e vi si aprirà un mondo, capace di informarvi, consigliarvi ed indirizzarvi verso il seggiolino auto che fa al caso vostro.
Il portale è l’unico motore di ricerca specializzato in questo settore e mette ordine nell’universo dei seggiolini auto perché racchiude in un unico sito tutte le informazioni che un genitore deve avere prima di mettere in auto suo figlio; il tutto utilizzando un linguaggio accessibile a tutti e tante infografiche semplici ed immediate.

Già, perché spesso si pensa che il bambino fra le braccia di mamma e papà sia al sicuro anche in macchina, durante i brevi tragitti in città. Ma non c’è nulla di più sbagliato. Anzi. I numeri parlano chiaro: gli incidenti d’auto sono, ahinoi, fra le prime cause di morte per i bambini e la maggior parte di questi si verificano su strade urbane. 6 bambini su 10 non viaggiano in auto sul seggiolino giusto o su dispositivi adeguati al loro peso e, per questo, sono, di fatto, in pericolo. L’uso del seggiolino, invece, riduce il rischio di lesioni gravi riportate durante un incidente fino al 90% e quello di morte dal 70% al 50%a seconda dell’età.

La scelta, quindi, del seggiolino auto omologato più adatto al proprio bambino è una scelta d’amore e non va sottovalutata ma fatta in maniera consapevole sotto ogni aspetto.
È con questo spirito che nasce Cercaseggiolini.it, che offre un quadro completo e dettagliato dei rischi che si corrono senza il seggiolino auto o con quello sbagliato e mal fissato, permette di conoscere nel dettaglio le norme di legge più aggiornate che regolano il trasporto in auto dei più piccoli e di poter visionare i crash test per farsi un’idea chiara dei pericoli in caso di incidente, fornisce consigli utili e, altro punto di forza, presenta e confronta prezzi e offerte dei brand più importanti per unire al massimo della sicurezza anche il massimo della convenienza.

Cuore del progetto è il ricco e costantemente aggiornato database dei “Seggiolini auto”, che raccoglie quelli più diffusi distinti fra i vari brand del settore, corredati di schede tecniche specifiche di ogni prodotto e con l’utilissimo strumento per fare il confronto fra due o più modelli. Qui sono presenti anche i manuali d’istruzione che possono essere scaricati e consultati, nel caso siano andati perduti o si abbia a disposizione un modello uscito qualche anno fa. Anche se questo è vivamente sconsigliato: meglio un seggiolino nuovo anziché uno usato o di seconda mano!

Nella pagina, invece, dedicata alla “Sicurezza in auto”, come detto in premessa, ci sono tutti gli approfondimenti sulle normative vigenti in materia di sicurezza, in sostanza tutto quello che la legge prescrive su come occorre far viaggiare in auto vostro figlio. Attualmente le norme che stabiliscono i criteri di omologazione di un seggiolino sono due, ma la più recente che prevede gli attacchi ISOFIX, andrà, col passare del tempo, a sostituire la precedente perché garantisce standard di sicurezza più elevati.
In questa sezione del sito, si trova anche uno strumento utilissimo ed esclusivo che aiuta i genitori a destreggiarsi con la terminologia tecnica usata sia dalle aziende produttrici che dalle autorità competenti. Non ci vorrà più una laurea in ingegneria per capire certi “paroloni” ma basterà digitare il termine su “wikiseggiolino” e verrà spiegato in modo semplice il significato. Un vademecum imprescindibile, insomma, che si trova solo e soltanto su Cercaseggiolini.it.

Dopo aver scelto con consapevolezza la marca e il modello di seggiolino preferito, nella sezione “Prezzi e offerte”, si può cercare il costo più conveniente fra le varie proposte presenti in Rete.

Nelle “Notizie”, si possono leggere le breaking news di settore, articoli sponsorizzati di approfondimento, notizie sul fronte delle sicurezza e molto altro ancora. Infine, utilissimi risultano, nella pagina dedicata ai “Video”, i tutorial per la corretta installazione del seggiolino, quelli dei crash test e di sensibilizzazione sull’argomento sicurezza.

Nel divertente video di presentazione (https://www.youtube.com/watch?v=sybxJ8Xj90g) Cercaseggiolini racconterà tutto questo, rendendo ancora più piacevole la vostra esperienza sul portale: un’esperienza che vi arricchirà con le giuste informazioni per una scelta consapevole del seggiolino auto per vostro figlio.

Cercaseggiolini.it è l’ultimo nato della grande e collaudata famiglia di Cercapasseggini.it, che fa capo all’agenzia Wekids, leader nella comunicazione per i brand del settore infanzia.

 

Sito ufficiale: http://www.cercaseggiolini.it

Fanpage Facebook: https://www.facebook.com/cercaseggiolini

Video presentazione Cercaseggiolini.it: https://www.youtube.com/watch?v=sybxJ8Xj90g

About redazione

Guarda anche

ISPETTORI AMBIENTALI, UN ANNO DI ATTIVITÀ

200 SERVIZI EFFETTUATI, TANTA SENSIBILIZZAZIONE E 15 MILA EURO DI SANZIONIAmbiente e rifiuti, ecco il …