martedì , 20 Aprile 2021

Periferie e seconde case al centro della nostra Amministrazione

Come risaputo le zone periferiche di Nardò si trovano a vivere da anni un grande disagio dovuto alla mancanza di servizi quali: illuminazione pubblica, acqua, fogna e,non ultimo, manto stradale.

Come risaputo le zone periferiche di Nardò si trovano a vivere da anni un grande disagio dovuto alla mancanza di servizi quali: illuminazione pubblica, acqua, fogna e,non ultimo, manto stradale.

Pur avendo adempiuto da tempo al pagamento di centinaia di migliaia, milioni, di euro e dopo aver più volte avanzato richieste alle amministrazioni che si sono succedute nel corso di questi decenni per trovare soluzione a tale problema, i cittadini di queste zone (nello specifico Pantalei,  Mondonuovo, Torremozza, Villaggio Resta, S. Isidoro, Frascone, Penta, ecc.) si ritrovano ad oggi a non aver ottenuto alcun risultato in eterna attesa di tali opere.

Crediamo quindi sia giunto il momento di prestare la dovuta attenzione a cittadini che, comunque, hanno assolto e continuano ad assolvere ai loro doveri di cittadini.

È nostra intenzione, una volta chiamati a governare la città, fare un censimento di quella che è la situazione reale contabilizzando il totale degli investimenti necessari e preoccupandoci di trovare i fondi da investire per tali opere di urbanizzazione, con particolare attenzione allo strumento della cassa depositi e prestiti.

Sempre con riferimento alle marine ed alle zone periferiche della città, appronteremo anche una proposta che prevederà un meccanismo di razionalizzazione della tassa sui rifiuti, tale che i proprietari di seconde abitazioni paghino solo per la reale permanenza nella stessa. E’ assurdo che ancora oggi i neretini che hanno costruito con sacrifici un’abitazione adibita a villeggiatura siano costretti a pagare per 365 giorni per un servizio di cui usufruiscono a malapena per poche settimane.

Da giugno, appena insediata l’amministrazione Mellone, metteremo a disposizione tutte le nostre capacità e competenze per venire incontro a queste esigenze basilari e vitali, facendo di questa una delle nostre priorità.

 

Mariangela Filieri

Giuseppe Verardi

Candidati al Consiglio comunale

Riprendiamoci Nardó

Con Pippi Mellone Sindaco

About redazione

Guarda anche

IL CONSIGLIO HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Lupo: “Bilancio assolutamente in salute, ha retto l’urto di un anno complicatissimo” Il Consiglio comunale, …