martedì , 20 Aprile 2021

Solidarietà a Mino Frasca. La politica che ci piace

“Ho appreso nelle prime ore della giornata la notizia del gravissimo episodio.
Esprimo fermissima condanna nei confronti degli autori dell’inquietante gesto e mi auguro che presto possano essere individuati.

“Ho appreso nelle prime ore della giornata la notizia del gravissimo episodio.
Esprimo fermissima condanna nei confronti degli autori dell’inquietante gesto e mi auguro che presto possano essere individuati.
Esprimo forte solidarietà al Presidente Mino Frasca a nome mio personale e a nome degli assessori e dei consiglieri comunali della città di Nardò. Tutti coloro, fra gli amministratori comunali, che hanno saputo di quanto accaduto nella notte, mi hanno chiesto espressamente di farmi portavoce dei loro sentimenti di dura riprovazione per il gesto e di sincera vicinanza a Mino Frasca.
Richiamo tutta la comunità di Nardò a respingere con nettezza ogni tentazione di deriva violenta.
La nostra città sappia, in ogni momento e in ogni frangente, ritrovarsi e confrontarsi in uno spirito di condivisione di valori e di confronto civile.
Alla violenza opporremo sempre fermezza e pugno duro, sia quando fa bersaglio di personalità in vista, sia quando colpisce cittadini meno esposti che non ricoprono cariche pubbliche.
Con l’occasione anticipo una comunicazione programmata per la prossima settimana: sono già attive, presso gli impianti semaforici di importanti vie cittadine, nuove videocamere di sorveglianza.
Alla violenza e alle intimidazioni abbiamo il dovere di reagire colpo su colpo”.
Marcello Risi

Sento di dover esprimere, insieme a tutta la coalizione del centrodestra neretino, vicinanza e solidarietà al Presidente di Sgm, Mino Frasca, per l’incidente occorso durante la notte alla sua autovettura.
Un gesto deplorevole e da condannare, qualunque sia la natura e la motivazione che abbia spinto ignoti a compiere un atto di tale gravità.
È inaccettabile che le attività, professionale e politica, di un libero cittadino debbano subire il contraccolpo di simili becere intimidazione come quella cui assistiamo oggi. Nel condannare, con sdegno, il comportamento criminoso subito dal collega Frasca, lo esortiamo a non lasciarsi intimorire ed a continuare a lavorare con coraggio e determinazione.
Auspichiamo, altresì, che i responsabili del vile atto siano prontamente identificati.
Inoltre, ci auguriamo che, la nostra comunità, non debba mai più, in futuro, confrontarsi con inaccettabili violazioni ed intimidazioni di questa natura, sostenendo invece i principi di solidarietà, non violenza e rispetto della dignità civile.
Flavio Maglio

Esprimo piena solidarietà a Mino Frasca per il vile gesto di cui è stato vittima nelle scorse ore.
Ci auguriamo che l’episodio non sia doloso.
Sono certo che le Forze dell’Ordine faranno il massimo per assicurare alla Giustizia i responsabili e far luce su un episodio gravissimo e invito i miei concittadini alla collaborazione.
Pippi Mellone

About redazione

Guarda anche

Finisce fuori strada con il trattore. Ricoverato al Fazzi un neritino

Esce di strada a bordo di un trattore e viene trasportato presso il Vito Fazzi …