lunedì , 28 Settembre 2020

Senza Pace!

Continua la rassegna “A Franco sarebbe piaciuto…incontri d’Autore”, dedicata alla grande figura del giornalista neretino Franco De Pace e organizzata dalla libreria I Volatori, con il coordinamento di Loredana Giliberto e il patrocinio gratuito del Comune di Nardò.
Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 18 agosto alle ore 20:30 in piazzetta delle Erbe a Nardò e protagonista sarà lo scrittore Paolo La Peruta, autore del romanzo giallo “Senza Pace”.
Dialogherà con La Peruta il giornalista Giuseppe Tarantino (Nuovo Quotidiano di Puglia).
Paolo La Peruta, classe 1973, è nato a Napoli. Nel 2000 ha fondato il Caffè Letterario di Lecce, locale nel cuore della città che negli anni è diventato un punto di riferimento per artisti, intellettuali e universitari del Salento. Ha organizzato mostre, concerti, incontri, rassegne e una serie infinita di eventi culturali.
“Senza Pace” è il suo secondo romanzo, che ha replicato il successo della sua opera prima “Per Giove” e ne costituisce il seguito con il protagonista, Pietro Sicuro,
che finisce di nuovo nei guai e, sullo sfondo di un Salento freddo e piovigginoso, dove il mare è buono solo per il surf, tenta di venire a capo di una vicenda che è un vero ginepraio, trovandosi ad affrontare la malavita organizzata, una fidanzata lontana e ambiziosa, un appetito insaziabile e i tentativi di tenerlo a bada, irrimediabilmente destinati al naufragio.
La famiglia, gli amici, il lavoro nel suo Caffè Letterario e dosi massicce di ironia lo tengono a galla.
Come “Per Giove!” anche “Senza Pace” è stato scritto sostanzialmente al banco del “Caffè Letterario”, ma anche in coda in posta o in banca, durante la lezione di danza di una figlia e quella di atletica dell’altra, con il suo fido telefonino.
Gli altri appuntamenti della rassegna sono in programma nelle prossime settimane e vedranno protagonisti , Piero Manni e Maria Pia Romano.
la peruta

About redazione

Guarda anche

MERCOLEDÌ 29 E GIOVEDÌ 30 APRILE ULTIMI APPUNTAMENTI QUOTIDIANI DELLA RASSEGNA WEB “SETTE MENO DIECI”

Mercoledì 29 e giovedì 30 aprile (dalle 18:50 alle 20:20) si chiude, con gli ultimi due …