domenica , 20 Settembre 2020

Tre anni per la Pro Loco Nardò e Terra d'Arneo.

Sono passati tre anni dalla costituzione della Pro Loco Nardò e Terra d’Arneo.

Sono volati via quasi in un attimo perché sono stati intensi, carichi di programmazioni, di progetti, di realizzazioni, di sacrifici, di soddisfazioni, di impegno costante, di lotta per il superamento di ostacoli, a volta di barriere, che in questo percorso si incontravano spesso , e non a caso.

In questi tre anni da Presidente ho avuto la fortuna di avere al mio fianco persone determinate come me, che hanno voluto condividere lo stile e l’immagine faticosamente creati, ma che sono stati premiati dalla considerazione e dal rispetto della gente e di tutti coloro che abbiamo incontrato nel nostro percorso.

Dopo tre anni di affiliazione all’UNPLI regionale e due anni di riconoscimento ed inserimento nell’albo delle Associazioni Pro Loco della Regione Puglia, possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro realizzato e dei risultati ottenuti, anche se la nostra attenzione è rivolta al futuro.

Vi è certo il rammarico di non essere stati particolarmente graditi alla ex amministrazione comunale, che alla nostra associazione non politicizzata preferiva altre perfettamente integrate in quel sistema . Abbiamo avuto la sfortuna di non avere alcun rapporto con l’assessorato al turismo che privilegiava consorterie vicine e chiudeva a doppia mandata nei confronti di  tutte le altre.

Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di dialogare con altri assessori che si sono dimostrati ben più responsabili ed attenti e ci hanno consentito di poter realizzare una parte del nostro programma per la città.

Spero che quei tempi e quelle emarginazioni subite siano sparite e si possa trovare un percorso  comune con la nuova giunta per creare le basi di un lavoro complesso e sistematico che possa consentire lo sviluppo turistico e culturale di un territorio troppo tempo lasciato ai capricci di “qualcuno “, per altro incapace.

Una cosa va sottolineata. Il nostro lavoro ed impegno, le nostre azioni, i sacrifici sono stati fatti mettendoci il “cuore”, con la nostra passione di veri volontari che chiedono unicamente di essere strumento per la crescita della nostra Città e del nostro magnifico territorio.

Per questo ringrazio tutto il Direttivo, tutti i soci che abbraccio uno per uno e tutti coloro che guarderanno con simpatia e stima al nostro lavoro che continuerà nel tempo.

Nella cena sociale di martedì 13 settembre abbiamo pensato a festeggiare i 3 anni della nostra attività in allegria e spensieratezza.

Una nota curiosa a margine. Presente al ristorante anche il sindaco di Nardò, avv. Pippi Mellone che, invitato, si è unito a noi per una foto ricordo.

PRO LOCO NARDO’ E TERRA D’ARNEO

                Il Presidente

        Prof. Carlo LONGO

 
img-20160913-wa0014

About redazione

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …