martedì , 29 Settembre 2020

Mamma sto male. Per tanti piccoli oggi niente scuola

scuolaDissenteria e vomito. Questi i sintomi che hanno colpito, tra il tardo pomeriggio di ieri e questa notte, un gran numero di bambini che frequentano alcune scuole dell’infanzia a Nardò.
Sia il  numero elevato di bambini coinvolti, in età compresa tra i tre ed i cinque anni, che la contemporaneità dei sintomi farebbe escludere il propagarsi di un virus. Tanti i genitori preoccupati della situazione. Alcuni di loro in queste ore si sarebbero rivolte alle Autorità competenti attraverso un esposto. Una segnalazione alla Asl sarebbe partita anche da un pediatra neritino, preoccupato per le numerose chiamate ricevute.
Non è ancora dato sapere cosa sia accaduto, anche se è probabile che i malori derivino da qualcosa che i bimbi hanno ingerito  nella giornata di ieri.
Tante le scuole  coinvolte in questa situazione. L’unico ha non aver “subito” assenze pare essere stato il Polo I (Piazza Umberto e via Crispi).
Questa mattina gli assessori Dell’Anna e Lupo hanno compiuto un sopralluogo in tutti i plessi scolastici neritini per verificare la situazione, mentre il sindaco ha richiesto ai Dirigenti un resoconto dettagliato di quanto accaduto.
Certo è che molti genitori questa mattina si sono recati a scuola a prendere i propri figli anzitempo.

About redazione

Guarda anche

Gravissimo incidente domestico

Un gravissimo incidente domestico si è verificato in questi minuti a Nardò, in via San …