sabato , 26 Settembre 2020

Mai viste tante cose così belle a Nardò: oggi in masseria

Da un mese la Masseria Boncuri è stata adffidata ai ragazzi di Diritti a Sud. Mai scelta è stata più azzeccata. Quando si fanno cose per bene occorre dimostrarle nel tempo e, proprio questo, ha fatto capire anche agli scettici quanto importante e moritoria sia l’opera di questa associazione.
Oggi, a partire dalle 17.30 in masseria, che si trova sulla via per Lecce, si potrà toccare con mano il lavoro di Diritti a Sud che, con il Patrocinio de Comune di Nardò e l’ausilio dell’Associazione Archeo Club, ha deciso di organizzare una festa natalizia un po’ atipica.
Tante le cose che si potranno vedere e gustare all’interno ed all’esterno dei locali che ospitano l’associazione, a partire  dagli splendidi lavori di Laura Piani, una bravissima artigiana di Udine che lavora la ceramica. Non mancherà la musica con I Bad Side: Emomuele Sbaglio, Sburio SirBrusca, Luca Ballu, Daniele Pirso, faranno da cornice sonora a questo appuntamento. Ci saranno, poi,  i ragazzi di #ISF INGEGNERIA SENZA FRONTIERE che vi racconteranno i loro progetti, oggetti di giocoleria, incensi profumati, le creazioni artigianali in lana di Stefania Raho, le crepes dolci e gustose di Samuel, pittule o, alla neretina, pettule fragranti appena fritte, il riso maliano preparato da Ousmane e il cous cous tunisino preparato da Mohassen, il vino di Schola Sarmenti Vini.
Ma non finisce qui: i prodotti del fair trade dalla bottega di Carlo Mileti, gli splendidi gioielli di Roberta Cuna, handmade dal sapore mediterraneo, i legumi della cooperativa #Jemma. E poi,  le magiche mani di Paola Maritati. e le sue creazioni e  i vinili di Antonio Pappadà. Non potevano certo mancare gli oggetti di antiquariato, vintage e modernariato con Wanda Guida. Ancora le creazioni uniche della bravissima Titti Demi ed i buonissimi dolci vegani de Il tempo di Momo di Elisa Pozzato e Angela De Lorentiis.
Infine, ma non per ultimo, “le bottiglie più fighe della storia”:  la salsa Sfruttazero
Roberto De Pace

About redazione

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …