giovedì , 9 Luglio 2020

Niente condotta sottomarina. Tre progetti presentati al Comune

Tre progetti alternativi, tutti senza la famigerata condotta sottomarina, sarebbero stati presentati all’Amministrazione comunale  da Regione ed AQP.
Spetterebbe ora proprio al Comune di Nardò la decisione su quale dei progetti puntare e, a tal proposito, sarebbe in procinto un Consiglio Comunale nel quale si dovrà discutere proprio di tali alternative.
Inoltre, particolare di non poco conto, sarebbe stato fatto salvo il finanziamento per svariati milioni di euro relativo alle opere fognarie nella marine neritine.
Alle parole pronunciate nei giorni scorsi dal Presidente Emiliano, dunque, sembrerebbero seguire i fatti anche se, sulla vicenda, sono stati talmente tanti i cambi di rotta che fino a quando non verrà messo tutto nero su bianco ogni soluzione potrebbe essere sempre possibile.
Tuttavia appare chiaro che se effettivamente se nei  progetti non fosse presente la condotta sottomarina, sarebbe una vittoria per l’ambiente e per chi, in questi anni, si è speso per evitare che questa opera venisse realizzata.
Per ora non sono molte le notizie che trapelano dagli ambienti comunali per cui non resta altro che restare in attesa di documenti ed azioni ufficiali.

About Roberto De Pace

Guarda anche

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Antonio Romano.

Volto molto noto ed amato in città, ha gestito per anni la sua tabaccheria.Nel 1974, …