giovedì , 9 Luglio 2020

Indivisibili: manca poco, siete pronti?

Di Lara Bruno

Indivisibili, il film prodotto dal neretino Attilio De Razza, verrà proiettato da mercoledì 26 a sabato 29 aprile al Teatro Comunale di Nardò.

Nei quattro giorni, le proiezioni avverranno alle ore 10 per le scuole della città, alle 18.45 ed alle 21.

Il film, di Edoardo De Angelis è stato premiato con sei statuette ai David di Donatello 2017, una delle quali, per l’appunto, ad Attilio De Razza come miglior produttore, il quale ha voluto mettere a disposizione il film per la proiezione gratuita, un regalo alla sua città. Non solo, ha scelto di destinare alla Caritas di Nardò l’intera somma che sarebbe servita per un aperitivo di ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale.

Il film Indivisibili racconta la storia di due gemelle siamesi Daisy e Viola, napoletane, che lavorano come cantanti neomelodiche in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che non fa altro che lucrare sulla loro condizione, trattandole come fenomeni da baraccone. Sono loro che provvedono al sostentamento di tutta la famiglia, madre, padre e zio. Tutto va bene finchè un giorno le sorelle scoprono che c’è la possibilità di essere separate, così, finalmente, potranno vivere la propria vita senza dipendere l’una dall’altra, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, per il timore di perdere la loro fonte di mantenimento.

Alla proiezione delle ore 10 del 27 aprile oltre ad Attilio De Razza, interverrà anche il regista del film Edoardo De Angelis. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare il posto o presso il teatro comunale oppure ai numeri 0833 571871 e 389 6847435.

About Roberto De Pace

Guarda anche

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Antonio Romano.

Volto molto noto ed amato in città, ha gestito per anni la sua tabaccheria.Nel 1974, …