giovedì , 25 Febbraio 2021

Torna l’infiorata a Santa Caterina

Torna Jubilflowers, l’infiorata di Santa Caterina giunta ormai alla sedicesima edizione.

Fiori colorati e profumati, brezza di mare e una buona dose di fantasia, per due giorni (domani e dopodomani, sabato 20 e domenica 21 maggio) via Pietro Micca si trasformerà in un colorato e odoroso parterre di boccioli, corolle, petali, foglie, paglia e fondi di caffè, tutti materiali rigorosamente naturali e biodegradabili.
La gioiosa competizione quest’anno vede i gruppi di partecipanti cimentarsi con il tema “La Creazione. Dono e bellezza del Signore Dio”. Alle ore 8.00 di domani è previsto il ritrovo per realizzare i grandi tappeti floreali che poi verranno valutati da una giuria e resteranno in mostra per tutto il giorno seguente.

La manifestazione si chiude domenica 21 con la premiazione e con una festa di note e di buoni sapori: la musica è quella del Blues Friends Group, mentre il gusto è quello delle “pettole” di primavera, sapientemente preparate dai volontari della parrocchia.
L’infiorata è una festa della fantasia e dello spirito, organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria guidata da don Piero Inguscio, che quest’anno coinvolge ben tredici gruppi di persone, tra scuole medie e superiori, e associazioni provenienti non solo da Nardò. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Nardò.
Per informazioni è possibile contattare la parrocchia di Santa Caterina al numero di telefono 327 6672075.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

About Roberto De Pace

Guarda anche

Tutti contro uno!

Mentre il Sindaco Pippi Melllone ha già lanciato da tempo la propria campagna elettorale, schierando …