domenica , 20 Settembre 2020

Torna l’infiorata a Santa Caterina

Torna Jubilflowers, l’infiorata di Santa Caterina giunta ormai alla sedicesima edizione.

Fiori colorati e profumati, brezza di mare e una buona dose di fantasia, per due giorni (domani e dopodomani, sabato 20 e domenica 21 maggio) via Pietro Micca si trasformerà in un colorato e odoroso parterre di boccioli, corolle, petali, foglie, paglia e fondi di caffè, tutti materiali rigorosamente naturali e biodegradabili.
La gioiosa competizione quest’anno vede i gruppi di partecipanti cimentarsi con il tema “La Creazione. Dono e bellezza del Signore Dio”. Alle ore 8.00 di domani è previsto il ritrovo per realizzare i grandi tappeti floreali che poi verranno valutati da una giuria e resteranno in mostra per tutto il giorno seguente.

La manifestazione si chiude domenica 21 con la premiazione e con una festa di note e di buoni sapori: la musica è quella del Blues Friends Group, mentre il gusto è quello delle “pettole” di primavera, sapientemente preparate dai volontari della parrocchia.
L’infiorata è una festa della fantasia e dello spirito, organizzata dalla parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria guidata da don Piero Inguscio, che quest’anno coinvolge ben tredici gruppi di persone, tra scuole medie e superiori, e associazioni provenienti non solo da Nardò. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Nardò.
Per informazioni è possibile contattare la parrocchia di Santa Caterina al numero di telefono 327 6672075.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

About Roberto De Pace

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …