giovedì , 28 Gennaio 2021

Nessun pericolo per te! Ma ad una condizione

Si sa, spesso i bambini fanno i capricci ed i genitori fanno di tutto pur di accontentarli. A volte passando sopra alle più basilari norme sulla sicurezza stradale.
In quest’ottica nasce, dall’idea di due salentini, l’applicazione “Vai sul sicuro”. Sono stati, infatti, Enrico Epifani e Giada Negro dell’agenzia di comunicazione “weKids” gli ideatori di un’App che potrebbe aiutare i genitori a “convincere” i più piccoli ad usare il seggiolino.
Non accade di rado che, soprattutto in tragitti brevi o quando si guida in città, ci si “dimentichi di far sedere i bambini nel seggiolino. Le statistiche, invece, parlano chiaro: la maggior parte degli incidenti nei quali rimangono coinvolti i bambini.
L’applicazione, rivolta ai bambini in età pre-scolare e scolare, è composta da sette mini giochi che hanno come protagonista Dammy, il classico manichino utilizzato nei crash test.
Il progetto è stato presentato questa mattina a Bari in una conferenza stampa che ha visto la presenza della Vice Presidente della Regione Puglia Loredana Capone e presto partire un tour in tutte le scuole della regione per sensibilizzare adulti e piccini all’uso del seggiolino.

Correte a scaricare l’applicazione “Vai sul sicuro” all’indirizzo:  http://www.cercaseggiolini.it/vaisulsicuro/app/

About Roberto De Pace

Guarda anche

IDENTIFICATI I DUE AUTORI DEL “RITOCCO” ALLA SCULTURA DEL TORO

Saranno denunciati per danneggiamento. Intanto la città si attrezza con 38 nuove telecamere Sono stati …