domenica , 28 Febbraio 2021

C’era una volta un semaforo, or non c’è più

Installato su via Gallipoli (zona Pagani) un attraversamento pedonale di ultima generazione, con relativa segnaletica luminosa, in sostituzione del semaforo posto in prossimità di via Achille Benegiamo e via Luciano Leonardo. Contestualmente è attivo il senso unico di circolazione sul primo tratto di via Benegiamo, con divieto di accesso su via Gallipoli, allo scopo di eliminare le immissioni di automobili da via Benegiamo sulla ben più trafficata via Gallipoli.

Un altro attraversamento di questo tipo, peraltro, sarà installato nei prossimi giorni anche su via Galatone, all’altezza dell’ex istituto agrario.
In un’ottica di razionale utilizzazione delle risorse, il semaforo rimosso è stato installato all’incrocio di via Secchi con le vie Gregorio Leone e Pantalei Tagliate – sino ad oggi incustodito e teatro frequentissimo di incidenti – e quindi servirà a porre rimedio ad un’altra situazione molto critica della viabilità cittadina. Nei prossimi giorni, dopo l’intervento del gestore di energia elettrica, l’impianto sarà attivo e disciplinerà il traffico su una strada piuttosto frequentata della città.

About Roberto De Pace

Guarda anche

Tutti contro uno!

Mentre il Sindaco Pippi Melllone ha già lanciato da tempo la propria campagna elettorale, schierando …