domenica , 27 Settembre 2020

Nuove piogge, vecchi problemi. *Con Foto*

“È tornato il sole sulla nostra città: la pioggia intensa di questa mattina non ci ha colti impreparati e non si è registrato alcun particolare disagio o allagamento.
Questo perché nelle scorse settimane abbiamo provveduto alla pulizia dei canali di scolo ed anche il Canale Asso è stato interessato da approfondita manutenzione. Così ora le strade sono già in gran parte asciutte e grazie agli operai della ditta Bianco in questo momento sono in corso ulteriori lavori di pulizia e manutenzione”. Parole e musica di Pippi Mellone.

Le foto pubblicate sui social network, però, sembrerebbero raccontare una realtà differente. Tante, infatti, sono state le vie cittadine che sono state sommerse d’acqua. È chiaro, ad onor del vero, che queste situazioni si verificano da decenni e sono figlie, nella maggior parte dei casi, di pendenze errate o di cattivi collettamenti e che la responsabilità non può essere certo attribuita a questa Amministrazione. Tuttavia, il risultato, non appare poi molto differente dagli anni precedenti. Un esempio per tutti? La Nardò-Pagani che, anche oggi, risultava quasi impraticabile.

About Roberto De Pace

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …