venerdì , 30 Ottobre 2020

Future mamme, un corso tutto per voi

Sono iniziati gli incontri di accompagnamento alla nascita proposti dalla Dott.ssa Federica Maria Pia Ferramosca presso la Palestra Planet Fitness di Nardò (LE) sita in Via Gregorio Leone n° 38.

Dal primo incontro si è avuto un feedback positivo da parte delle mamme che hanno dimostrato interesse per le attività svolte e per le informazioni necessarie ad affrontare il parto con consapevolezza e tranquillità. Non solo gli incontri saranno dedicati alla parte informativa ma saranno un’ottima occasione per familiarizzare con le tecniche di respirazione che possono alleviare i dolori del travaglio e con le posizioni che aiutano la futura mamma a sopportare il peso del pancione nel corso del terzo trimestre.

Il corso si presenta come un’occasione d’incontro in cui le future mamme condividono emozioni, aspettative, ansie e timori. Verranno organizzate le mamme in gruppi in base all’epoca gestazionale. Preferibilmente bisognerebbe contattare l’Ostetrica alla 20 settimana di gravidanza così da organizzare, prima dell’inizio del corso, un incontro preliminare ed anamnestico con le singole donne. I vari incontri avranno cadenza settimanale e verranno effettuati di Sabato. Il corso durerà 9 incontri prima del parto. L’ultimo dei 9 incontri è rivolto sia alle mamme sia ai papà perché, mentre per la donna le trasformazioni psicologiche procedono di pari passo con quelle fisiologiche, per l’uomo è necessario un po’ di impegno in più.

Dopo il parto verrà fatto un incontro “mamma-papà-bambino ” per raccontare l’esperienza vissuta e le sensazioni provate. La Dott.ssa è nell’eventualità disponibile per consulenze dopo il parto.

 

 

 

About Roberto De Pace

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …