giovedì , 24 Settembre 2020

La carica dei candidati per un posto al sole

Luciano Cariddi per il centrodestra, Teresa Bellanova per il centrosinistra, Barbara Lezzi per il Movimento Cinque Stelle, Massimo D’Alema per Liberi e Uguali, Carlo Martignano per Potere al Popolo e Felice Lecciso per CasaPound. Questi i nomi che si sfideranno nel Collegio Nardò-Casarano, per un posto da Senatore.
Alla Camera dei Deputati, invece, ambiranno Andrea Caroppo (centrodestra), Sergio Blasi (centrosinistra), Maria Soave Alemanno (M5S), Marcello Risi (Liberi e Uguali), Maria Simmini (Potere al Popolo) e Pierpaolo Giuri (CasaPound).

Si chiude, dunque, il cerchio attorno ai candidati che si sfideranno per un posto in quel di Roma. Un lavoro certosino da parte dei vertici provinciali, regionali e nazionali delle coalizioni e dei partiti, conclusosi, in alcuni casi, all’ultimo momento e con qualche “sorpresa”.
La defezione di Maria Grazia Sodero all’ultimo istante e la presenza della neritina Maria Soave Alemanno per il Movimento Cinque Stelle, sono un esempio lampante di quanto la politica sia imprevedibile e di come spesso i giochi di potere rischino di far saltare i piani all’ultimo momento.
Da oggi fino al 4 marzo, però, non sarà più tempo di “giochi” ma si entrerà in piena campagna elettorale con i candidati pronti a sfidarsi a suon di slogan, per ottenere  l’ambito “premio”. Sicuramente ne vedremo delle belle.

About Roberto De Pace

Guarda anche

Un malore improvviso e poi il decesso. Succede ora a Santa Maria al bagno

Accusa un malore mentre è in spiaggia a fare il bagno e, nonostante le manovre …