martedì , 22 Settembre 2020

Esordio amaro per i torelli

Brutto inizio per l’under 18 della Pallacanestro Nardò che, nella prima giornata di campionato, resiste  solo per un quarto per poi crollare 60-111, contro la pallacanestro san Michele di Maddaloni.
Squadra di casa che parte bene con un parzialino di 4-0 grazie ai canestri di Pavle Mijatovic ed Anthony Tyrtyshnyk. La squadra casertana reagisce e l’Andrea Pasca non riesce ad allungare per via del doppio 0/2 di Cappelutti e Mijatovic. Squadra avversaria che sfrutta la maggiore altezza e realizza molti giochi da 3,  soprattutto sui  contropiedi, e riesce a portare a casa il I Quarto per 25-19.

Nel II Quarto i campani sono bravi a intercettare le linee di passaggio granata e riescono a colpire in contropiede. Nardò non riesce a gestire l’attacco e finisce per forzare penetrazioni e tiri da 3. Tuttavia il toro ha la possibilità di rimontare grazie ai falli dei casertani trascinati dall’adrenalina (ad esempio un fallo antisportivo in seguito a una palla recuperata da Tyrtyshnyk) ma non ci riesce per la sua incostanza ai tiri liberi.

Nel III Quarto (sotto di 20) i granata non riescono ad ingranare e a trovare spazi e, di conseguenza, sono costretti a forzare molti tiri. Così gli ospiti ne approfittano per chiudere definitivamente la partita  portandosi sul più 30.
Nel IV quarto squadre che rientrano già “sicure” del risultato finale e l’Andrea Pasca riesce solo a segnare qualche tiro da fuori non riuscendo a difendere nel pitturato.

Sconfitta che ci può stare per essere la I partita, soprattutto se si consiidera la forza fisica degli avversari.
Nella seconda giornata i “torelli” affronteranno in trasferta i Timberwolves Potenza al Pala Pergola il 7 ottobre alle 18.

Francesco De Pace

About Roberto De Pace

Guarda anche

POLIVALENTE, INIZIATI I LAVORI

IL POLIVALENTE DI VIA CUOCO VOLTA PAGINA, INIZIATI OGGI I LAVORIIntervento da quasi 400 mila …