mercoledì , 21 Aprile 2021

Tutti contro uno!

Mentre il Sindaco Pippi Melllone ha già lanciato da tempo la propria campagna elettorale, schierando a suon di manifesti il proprio schieramento, l’opposizione è ancora alla ricerca di una figura che sia in grado di contrastare il Sindaco uscente.
Fino ad oggi, l’unico nome ufficiale che andrà a sfidare il Sindaco uscente è quello dell’avvocato Giuseppe Cozza, la cui “forza” è tutta da dimostrare. Al momento, infatti, le liste che hanno ufficalizzato il sostegno , sono ben poca cosa e difficilmente potrebbero scalfire la leadership del Sindaco Mellone.
Prosegue, invece, la “corsa” di Marcello Risi alla ricerca del nome da proporre ai partiti che a lui sembrerebbero aver affidato le sorti del centro-sinistra o di quello che ne resta. L’ultimo nome, dopo i tanti “niet” ricevuti in questi mesi, è quello della Professoressa Maria Luisa Tacelli. Un nome nuovo che, se da un lato potrebbe risvegliare le fantasie di alcuni “dormienti” di quell’area, dall’altro difficilmente sarebbe in grado, senza un sostanzioso gruppo alle spalle, di impensierire Mellone. In questi anni, infatti, l’opposizione di Palazzo Personè ha badato più a “distruggere” che a costruire, come avrebbe potuto e dovuto fare, una figura in grado di sfidare ad armi pari il Sindaco uscente.
Prosegue sotto traccia, invece, la corsa dell’avvocato Maurizio Leuzzi. Anche in questo caso, come per quello di Cozza, senza un vero e proprio gruppo che lo sostenga, sarebbe una corsa a perdere.
Infine, al lavoro sembra essere anche il così detto centro-destra. Al momento nome più gettonato è quello di Pierpaolo Losavio. Anche in questo caso, però, mancherebbe la “sostanza” di liste a suo sostegno.
Come sempre, ma solo sulla carta, in tanti si sarebbero auto-accreditati come persone in grado di presentare una lista. Ma come ad ogni elezione, “allo sciogliere della neve…”.
Tutto tace, invece, dalle parti del movimento del leader dei Cinque Stelle Casili. Un “silenzio-assenso” verso la candidatura di Mellone? Staremo a vedere.
Buona campagna elettorale a tutti!

About redazione

Guarda anche

NASCE UN NUOVO PARCO, STAVOLTA IN ZONA SAN GERARDO

Affidati i lavori. Verde, giochi e spazi per l’aggregazione Nardò si arricchisce ulteriormente di verde …